______________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Salve a tutti. Mi chiamo Gianluca Stisi, sono nato il 28 novembre del 1979 e sono laureato in Lettere Moderne all'Università La Sapienza di Roma, con indirizzo demo-etno-antropologico. Sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti dal mese di luglio 2010, scrivo romanzi storici/gialli (prima pubblicazione nel 2017), sono un fotografo dilettante ed un webmaster non professionista... Un dilettante in molti campi, insomma, che però cerca di regalare qualcosa di sé agli altri. Mi definirei un tipo molto distratto: intorno a me succede di tutto, ma io spesso non me ne accorgo, perché sono perso nel mio mondo.

Tutti mi dicono che ho un caratteraccio e, tutto sommato, è vero. Sono ombroso, lunatico e un po' permaloso, ma credo di saper chiedere scusa quando capisco di essere in torto. In compenso, credo fermamente nell'amicizia, una delle cose più belle della vita: sono capace di ascoltare, penso di essere un “compagno di bevute” intelligente, a volte riesco ad essere persino spiritoso. Cerco sempre una certa empatia con chi mi sta di fronte, ma soprattutto adoro chiacchierare di ogni cosa... In amore? Cos’è l’amore romantico? Spiegatemelo voi, perché non lo conosco…

Mi piace la musica, ma ne sono un consumatore atipico. Le mie preferenze spaziano in vari generi, ma riconosco di essere un grande ignorante in materia. Mi piace la neve e ogni tanto mi concedo una discesa sugli sci (con scarso successo), ma non potrei fare a meno dell'estate. Essendo infatti molto freddoloso e adorando il mare, la sabbia, il solleone e la tintarella, non ho certamente dubbi su quale sia la mia stagione preferita. Pratico e insegno sport: pallavolo e beach volley sono i miei preferiti, ma ogni tanto mi concedo persino una partita di calcetto con gli amici.

Mi piace il cinema, anche se non riesco ad andarci quanto vorrei: adoro la fantascienza e le trame poliziesche. Mi piace viaggiare, così ho visitato quasi tutta l'Europa a suon di tessere Interrail, per poi togliermi alcuni sfizi turistici più "esotici" tipo la Giordania, l'Egitto, la Turchia e l'isola di Creta... In programma ci sono altre mete... non so quando, ma vedrò tutto il mondo (spero!). Durante questi viaggi è nata la mia passione per la fotografi, che potrete trovare ampiamente documentata all'interno del sito.

La politica ormai mi deprime, pur essendo un “male necessario” della nostra epoca. La religione non fa per me, lo so che a molti non farà piacere, ma il mio agnosticismo è tutt'ora in fase crescente... Cos'altro dire di me? Credo proprio che basti... Le mie foto, i miei libri e tutto quello che potrete trovare qui dentro vi parleranno del sottoscritto più di tante altre parole. Buona navigazione.


____________________________________________________________________________________________________________
© Sito ideato e creato da Gianluca Stisi